L’agosto Enogastronomico dell’ACA

A Gennaio 2015 è finito ARDT 2015 ma l’ACA in men che non si dica si è messa subito al lavoro per la nuova edizione : lavoro lento e faticoso.

Quando si lavora per animare il territorio si tende ad esagerare ma bisogna sempre fare i  conti con il budget che certamente pone un limite a molte idee , però facendo quadrare i conti l’ACA è riuscita a mettere in piedi anche nel 2016 una buona manifestazione che raggruppa davvero degli eventi di tutto rispetto.

Alla riscoperta del territorio 2016 è partita a fine Maggio 2016 e l’associazione Amiterno insieme a tutte le entità partecipanti ha sviluppato convegni, escursioni, tornei di carte poi di rugby e di volley , poi  l’olimpiade di Paese,  uno step di ‘Fontane di Musica, ha proseguito festeggiando gli alpini , continuerà con il secondo step di Fontane di Musica in ‘Risuona La Peschiera’ ma alla fine deve  proporre e deve soddisfare assolutamente tutti nel suo Agosto Enogastronimo.

E’ un agosto con i  3 eventi classici , ma classico non vuol dire stantio perchè noi cerchiamo di mettere sempre quel qualcosa in più che ‘costringa’ la gente a venire e stare insieme a noi.

Migliorare la festa degli gnocchi e delle patate è impossibile .

In questi giorni 11 , 12 e 14  Agosto 2016 non si può disertare. La qualità del cibo, delle bevande raggiunge livelli alti. La maggior parte dei prodotti sono del comprensorio e gli stessi gnocchi sono prodotti a mano .

Alla cesarola o allo zafferano sono davvero insuperabili ed è difficile veramente rinunciare ad un bis.

Gli stessi gnocchi saranno riproposti anche a Santi ma saranno in buona compagnia perchè la cucina sfornerà delle paste ai sapori forcellani di tutto rispetto.

E poi dopi il 14 Agosto bisognerà aspettare solo 5 giorni per essere immersi nelle giornate frenetiche della Cottaccia, la nostra festa della ‘marrocchia’.

Saranno tre giorni caotici  con due concerti ad apertura e chiusura  : Bertoli e MusicaManovella.

Continueremo in seguito per adesso non scordatevi che ad Agosto il comprensorio RIBOLLE.

ACA – WeWork4Territory

Agosto_manifesti_3_rid