



















Ancora una volta si rinnova questa passeggiata di Fine Luglio .
Partiti alle 16.30/17 abbiamo tranquillamente completato il percorso intorno alle 20/20.30 con un’andatura pressoché costante che ha permesso a persone di tutte le età di tenere il passo dei battistrada.
Il tempo è dei migliori , la compagnia ogni anno diversa , il tracciato del percorso è simile agli anni passati ma sembra sempre tutto così diverso.
A farci da Cicerone in questa giornata storico/bucolico/gastronomica (a fine ‘pellegrinaggio’ si va a mangiare tutti insieme al CSA4) c’è Francesco Ranieri che è riuscito a stupirci con la storia di ogni singolo sasso incontrato , e proprio la sua immensa conoscenza della storia, dei luoghi, ci ha trasformato questa passeggiata che ci ha portato dalla piazza della Fontana di Cese al fontanile di Pozza , passando per i punti di interesse del nostro territorio come la Madonnella, Il castello , Fonte Scentella in una puntata davvero piacevole di ‘Ulisse, il piacere della scoperta’ .
Con noi c’erano anche i ragazzi della casa-famiglia di Colle che penso non hanno mai visitato i luoghi che sono subito dietro la struttura della piccola frazione dell’Aquila che li ospita.
Commenti recenti