Passeggiata del 22 Luglio 2018

Tra Storia e Leggenda : Lungo il Percorsi di Re Pipino e del Barone Tomasso

Ancora una volta si rinnova questa passeggiata di Fine Luglio .

Partiti alle 16.30/17 abbiamo tranquillamente completato il percorso intorno alle 20/20.30 con un’andatura pressoché costante che ha permesso a persone di tutte le età di tenere il passo dei battistrada.

Il tempo è dei migliori , la compagnia ogni anno diversa , il tracciato del percorso è simile agli anni passati ma sembra sempre tutto così diverso.

A farci da Cicerone in questa giornata storico/bucolico/gastronomica (a fine ‘pellegrinaggio’ si va a mangiare tutti insieme al CSA4)  c’è Francesco Ranieri che  è riuscito a stupirci con la storia di ogni singolo sasso incontrato , e proprio la sua immensa conoscenza della storia, dei luoghi,  ci ha trasformato questa passeggiata che ci ha portato dalla piazza della Fontana di Cese al fontanile di Pozza , passando per i punti di interesse del nostro territorio come la Madonnella, Il castello , Fonte Scentella in una puntata davvero piacevole di ‘Ulisse, il piacere della scoperta’ .

Con noi c’erano anche i ragazzi della casa-famiglia di Colle che penso non hanno mai visitato i luoghi che sono subito dietro la struttura della piccola frazione dell’Aquila che li ospita.