Torneo di Briscola ‘Il Cavallo di Ferro’ – 28 Maggio 2016

aca_IMG_20160528_201816

nunziogiovane2

Quando occorre ricordare qualcuno è sicuramente vero che il gioco passa in secondo piano, e fare un torneo di Briscola nel comprensorio senza la presenza di Nunzio rende la giornata ancor più strana. E’ difficile focalizzare l’attenzione sulla scomparsa di una sola persona quando negli ultimi tempi è venuta a mancare tanta gente ma  la semplice giornata del 28 Maggio 2016 in un ricordo quasi silente di ‘Tarantella’ non poteva di certo mancare . Forse l’organizzazione non era delle più impeccabili ma come prima edizione ci possiamo accontentare.

Adulti e ragazzi si sono sfidati in una briscola pomeridiana all’insegna del grande caldo e a fine torneo una buona pecora alla cottora, dei bandidos di pollo e delle pasta alla cesarola hanno per un breve periodo attutito gli schiamazzi di qualcuno che forse doveva bere un bicchiere di meno, ma in queste occasioni forse possiamo anche accettarlo.

Chi ha vinto i prosciutti del primo premio? Mi duole ammettere che tante coppie del comprensorio preturese non sono state all’altezza dei vincitori che arrivano dalla lontana Coppito (!). Si Aggiudicano Due bei prosciutti.

Secondi classificati Pino e Futura e a loro vanno 2 lonze.

Terzi ma pur sempre sul podio : Bruna e … che non potevano che meritarsi due salami.

Alla fine una commovente premiazione e la finale di Champions hanno chiuso la giornata.

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: